Tribunale di Vallo della Lucania

                              AVV. ANTONELLO MAINENTE


Allegati:  | Avviso di vendita documento  | Ordinanza di delega documento  | Galleria Fotografica Galleria fotografica  | 


                                             AVVISO DI VENDITA MOBILIARE

                   Procedura Esecutiva n° 425/2017 R.G.E. Tribunale di Vallo della Lucania

Il sottoscritto Avv. Antonello Mainente con studio in Vallo della Lucania (SA) alla via Stefano Passero n.73,

                                                           RENDE NOTO

Che il Giudice dell’Esecuzione Mobiliare dell’intestato Tribunale G.O. Avv. Maria Teresa Saporito con ordinanza depositata in Cancelleria in data 22.12.2017, vista l’istanza di vendita dei beni pignorati, ha disposto la sostituzione del Custode e nominato il sottoscritto custode giudiziario e commissionario dei beni mobili pignorati e contestualmente ha ordinato procedersi alla vendita delegata al sottoscritto Avv. Antonello Mainente, di quanto pignorato, con verbale in atti redatto dall’Ufficiale Giudiziario in data 12.08.2017. Contestualmente

                                                              AVVISA

Che il giorno 27 Aprile 2018 (venerdì) alle ore 16:30 presso il proprio studio sito in Vallo della Lucania alla via Stefano Passero n.73, si procederà alla vendita senza incanto – mediante deliberazione sulle offerte ed eventuale gara tra gli offerenti presenti – della consistenza mobiliare di seguito descritta ed alle condizioni di seguito riportate:

BENI POSTI IN VENDITA:

1)       N. 1 Tenomatrice, marca Sicar, mod. GT 4M; 

VALORE:  € 4.500,00  (diconsi euro Quattromilacinquecento/00)

2)      N. 1 Levigatrice, marca CEM, con piano di levigatura di mt 7,80 di sviluppo; 

VALORE:  € 4.500,00  (diconsi euro Quattromilacinquecento/00)

3)      N. 1 Sega circolare a nastro, marca COSMA, mod. 700; 

VALORE:  € 1.000,00  (diconsi euro Mille/00)

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento (e precedentemente specificato).

                                                 AVVISA

Che nel caso in cui non siano proposte valide offerte di acquisto entro il termine della prima gara, il sottoscritto delegato procederà ad una seconda vendita senza incanto per il giorno 31 Maggio 2018 (giovedì) alle ore 11:00 previa riduzione del prezzo a base d’asta sopra indicato ridotto del 25% rispetto al precedente tentativo di vendita

                                                             AVVISA

Altresì che nel caso in cui non siano proposte valide offerte di acquisto entro il termine della seconda gara, il sottoscritto delegato procederà ad una terza vendita senza incanto per il giorno 15 Giugno 2018 (venerdì) alle ore 11:00, previa riduzione del prezzo a base d’asta sopra indicato ridotto del 25% rispetto al precedente tentativo di vendita.

                                                         COMUNICA

Che ad ogni interessato sarà consentito di visionare preventivamente i beni posti in vendita sia in loco che in modalità telematiche.

MODALITÀ DELLO SVOLGIMENTO DELLA VENDITA, TEMPI, MODI E CONTENUTO DELLE OFFERTE DI ACQUISTO

Le offerte di acquisto devono essere depositate entro e non oltre il giorno precedente la data della vendita presso lo studio del professionista delegato Avv. Antonello Mainente sito in Vallo della Lucania (SA) alla via S. Passero n.73, previo contatto telefonico con il professionista delegato al n. 0974/4544.

Tutti, tranne il debitore esecutato e i soggetti cui la legge fa divieto (artt. 377 e 1471 c.c.), possono fare offerte di acquisto.

L’offerta di acquisto deve contenere le generalità complete dell’offerente, ovvero:

Nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, recapito telefonico;

il numero della procedura esecutiva alla quale l’offerta si riferisce;

i dati identificativi del bene mobile e del lotto cui l’offerta di riferisce;

l’indicazione del prezzo offerto (per ciascun lotto, pari o superiore al prezzo base d’asta) e di ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.

All’offerta dovrà essere allegato un assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura esecutiva per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto (e ciò a pena di inefficacia) a titolo di cauzione ed in conto di aggiudicazione (ove l’offerta riguardi più lotti, l’offerente dovrà versare una cauzione per ogni lotto cui intende partecipare).

                                         DELIBERAZIONE SULLE OFFERTE

Le buste contenenti le offerte saranno aperte all’udienza fissata per l’esame delle offerte alla presenza degli offerenti, ove comparsi; nel caso di mancata comparizione dell’offerente o degli offerenti, l’aggiudicazione sarà comunque disposta.

Qualora siano validamente formulate più offerte, si procederà sull’offerta più alta secondo il sistema delle schede o buste segrete, mediante unica offerta in aumento, ad aumento libero, da formularsi per iscritto dopo l’apertura delle buste entro i 3 (tre) minuti successivi alla consegna di apposita scheda o busta segreta per la formulazione dell’offerta stessa.

Qualora siano presentate più offerte, il commissionario inviterà in ogni caso gli offerenti alla gara sull’offerta più alta, con aggiudicazione in favore del maggior offerente anche in caso di mancata adesione da parte di quest’ultimo alla gara; nel caso in cui pervengano plurime offerte al medesimo prezzo e non si faccia luogo alla gara per mancanza di adesioni, ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il commissionario, per procedere all’aggiudicazione, terrà conto delle cauzioni prestate, delle forme, nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa; nel caso di parità di prezzo e di condizioni, il bene sarà aggiudicato, all’offerente che per primo avrà depositato la busta.

L’aggiudicatario dovrà versare la restante somma (detratta la cauzione) entro 48 ore dall’aggiudicazione, sempre presso lo studio del commissionario a mezzo assegno circolare.

La consegna dei beni agli acquirenti è subordinata all’avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e, nel casi di beni registrati. All’avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell’aggiudicatario); ai fini dell’art.1193 c.c. viene stabilito che qualunque somma versata, ivi inclusa la cauzione, sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di mancato o parziale pagamento, la cauzione sarà trattenuta dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle stesse condizioni.

L’aggiudicatario dovrà ritirare i beni entro 5 (cinque) giorni dal termine del versamento del saldo prezzo o dal completamento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dal versamento saldo prezzo).

In caso di mancato ritiro dei beni nei termini indicati, l’aggiudicatario dovrà versare al commissionario il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009 n.80 (decorsi ulteriori 10 giorni il commissionario provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756 III co. E 2797 c.c.) oggetto di vendita.

Ulteriori informazioni potranno essere richiesta al custode-commissionario Avv. Antonello Mainente, presso lo studio sito in Vallo della Lucania (SA) alla via S. Passero n.73, oppure all’utenza telefonica 0974/4544 – cell. 329.2581457.

Vallo della Lucania, 03.04.2018

                                                                                                             Il Commissionario Custode

                                                                                                                Avv. Antonello Mainente

Sito conforme agli Standard W3C/XHTML 1.0 Strict Sito conforme agli Standard W3C/CSS2 Sito conforme alle linee guida W3C/WAI-AAA [Valid RSS]