Tribunale di Vallo della Lucania

                                                  Avv. Marilinda Corvino

                  Corso A. Diaz n. 5- 84043 Agropoli (Sa) - tel. 0974-822177- 3385209245

                         e-mail:avvocatocorvino@libero.it – PEC: avvocatocorvino@pec.it


Allegati:  | Avviso di Vendita documento  | Ordinanza documento  | Galleria Fotografica Galleria fotografica  | 


                                                        TRIBUNALE DI VALLO DELLA LUCANIA

                                                         AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO

                                                                DI BENI MOBILI PIGNORATI

                                               Procedura Esecutiva Mobiliare n. 137/2017 R.G.E.

                                                                           * * * * *

Il sottoscritto Avv. Marilinda CORVINO, con Studio in Agropoli (Sa) al Corso A. Diaz n.5,

                                                                        RENDE NOTO

che il Giudice dell’Esecuzione Mobiliare dell’intestato Tribunale G.O. Avv. Maria Teresa Saporito, con Ordinanza depositata in Cancelleria in data 09.10.2017, vista l’istanza di vendita dei beni pignorati, ha disposto la sostituzione del Custode  e nominato il sottoscritto quale Custode e Commissionario dei beni mobili pignorati e contestualmente ha ordinato procedersi alla vendita delegata al sottoscritto Avv. Marilinda CORVINO, di quanto pignorato, con verbale in atti redatto dall’Ufficiale Giudiziario in data 03 Marzo 2017.

 Contestualmente

                                                                         AVVISA

che il giorno 16 Gennaio 2018 alle ore 16:00 presso il proprio Studio sito in Agropoli (Sa) al Corso A. Diaz n.5,

si procederà alla vendita senza incanto – mediante deliberazione sulle offerte ed eventuale gara tra gli offerenti presenti – della consistenza mobiliare di seguito descritta ed alle condizioni di seguito riportate:

                                                            BENI POSTI IN VENDITA

-          LOTTO Uno: n. 6 Mobili bassi da ufficio di colore marrone con sportelli e ripiani interni.

Valore Euro 1.800,00 (euromilleottocento/00).

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 1.800,00.

-          LOTTO Due: n. 4 Mobili alti di colore grigio senza ante.

Valore Euro 2.000,00 (euroduemila/00).

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 2.000,00.

-          LOTTO Tre: mobile a colonna chiuso con anta di colore marrone.

Valore Euro 500,00(eurocinquecento/00).

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 500,00.

-          LOTTO Quattro: n. 3 tavolo-scrivania di colore marrone in legno con base di piedi in Alluminio.

Valore Euro 900,00 (euronovecento). Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro

-          LOTTO Cinque: n. 2 cassettiere di colore marrone con Ruote

Valore Euro 500,00 (eurocinquecento/00). Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 500,00

-          LOTTO  Sei: n.3 Poltrone di Colore in simil pelle di colore nero, con rotelle e braccioli.

Valore Euro 600,00 (euroseicento/00).

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 600,00

-          LOTTO  Sette:  n.1 Macchina Fotocopiatrice “Olivetti Copia 200 MF” con mobile.

Valore Euro 2.000,00 (euroduemila/00)

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro

-          LOTTO  Otto:  n.10 metri di scaffalatura in metallo per negozio a quattro ripiani.

Valore Euro 3.000,00 (eurotremila/00).

Così come da ordinanza del G.E. la prima vendita viene effettuata al prezzo base d’asta come risultante dal verbale di pignoramento, ossia per Euro 3.000,00.

                                                                   AVVISA

che nel caso in cui non siano proposte valide offerte di acquisto entro il termine della prima gara, il sottoscritto delegato procederà ad una seconda vendita senza incanto per il giorno 20 Febbraio 2018 alle ore 16:00, previa riduzione del prezzo a base d’asta sopra indicato ridotto del 25% rispetto al precedente tentativo di vendita

                                                                  AVVISA

Altresì che nel caso in cui non siano proposte valide offerte di acquisto entro il termine della seconda  gara, il sottoscritto delegato procederà ad una terza vendita senza incanto per il giorno 20 Marzo 2018 alle ore 16:00, previa riduzione del prezzo a base d’asta sopra indicato  ridotto del 25% rispetto al precedente tentativo di vendita.

                                                                COMUNICA

Che ad ogni interessato sarà consentito di visionare preventivamente i beni posti in vendita sia in loco sia con modalità telematiche.

                                             MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA VENDITA

                                 TEMPI, MODI E CONTENUTO DELLE OFFERTE DI ACQUISTO

Le offerte di acquisto devono essere depositate entro e non oltre il giorno precedente la data della vendita presso lo studio del Professionista delegato Avv. Marilinda Corvino, previo contatto telefonico con il professionista delegato ai numeri 0974-822177- 3385209245.

Tutti, tranne il debitore e i soggetti cui la legge fa divieto (artt. 377 e 1471 codice civile) possono fare offerte di acquisto.

L’offerta di acquisto dovrà essere depositata in busta chiusa, all’esterno della quale verranno annotate a cura del Commissionario ricevente ovvero da un suo delegato ad hoc, la data fissata per l’esame delle offerte, l’orario e la data dell’avvenuto deposito della busta.

L’offerta deve  contenere le generalità complete dell’offerente, ovvero: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, recapito telefonico; il numero della procedura esecutiva alla quale l’offerta si riferisce; i dati identificativi del bene l’immobile e del lotto cui l’offerta si riferisce; l’indicazione del prezzo offerto (per ciascun lotto, pari o superiore al prezzo base d’asta) e di ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.

All’offerta dovrà essere allegato un assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura esecutiva per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto (e ciò a pena di inefficacia) a titolo di cauzione ed in conto di aggiudicazione (ove l’offerta riguardi più lotti, l’offerente dovrà versare una cauzione per ogni lotto cui intende partecipare).

                                                  DELIBAZIONE SULLE OFFERTE

Le buste contenenti le offerte saranno aperte all’udienza fissata per l’esame delle offerte alla presenza degli offerenti, ove comparsi; nel caso di mancata comparizione dell’offerente o degli offerenti, l’aggiudicazione sarà comunque disposta.

Qualora siano validamente formulate più offerte, si procederà sull’offerta più alta secondo il sistema delle schede o buste segrete, mediante unica offerta in aumento, ad aumento libero, da formularsi per iscritto dopo l’apertura delle buste entro i tre minuti successivi alla consegna di apposita scheda o busta segreta per la formulazione dell’offerta stessa.

Qualora siano presentate più offerte, il commissionario inviterà in ogni caso gli offerenti alla gara sull’offerta più alta, con aggiudicazione in favore del maggior offerente anche in caso di mancata adesione da parte di quest’ultimo alla gara; nel caso in cui pervengano plurime offerte al medesimo prezzo e non si faccia luogo alla gara per mancanza di adesioni, ai fini dell’individuazione della migliore offerta, il commissionario, per procedere all’aggiudicazione, terrà conto delle cauzioni prestate, delle forme, nonché di ogni altro elemento utile indicato nell’offerta stessa; nel caso di parità di prezzo e di condizioni, il bene sarà aggiudicato, all’offerente che per primo avrà depositato la busta.

L’aggiudicatario dovrà versare la restante somma (detratta la cauzione) entro 48 ore dall’aggiudicazione, sempre presso lo studio del commissionario a mezzo assegno circolare.

La consegna dei beni agli acquirenti è subordinata all’avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e, nel caso di beni registrati, all’avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell’aggiudicatario); ai fini dell’art. 1193 c.c. viene stabilito che qualunque somma versata, ivi inclusa la cauzione, sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di mancato o parziale pagamento, la cauzione sarà trattenuta dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle stesse condizioni.

L’aggiudicatario dovrà ritirare i beni entro cinque giorni dal termine del versamento del saldo prezzo o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro cinque giorni dal versamento saldo prezzo).

In caso di mancato ritiro dei beni nei termini indicati, l’aggiudicatario dovrà versare al commissionario il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009 n. 80 (decorsi ulteriori 10 giorni il commissionario provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756 terzo comma e 2797 cod. civ.) oggetto di vendita.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Custode/ Commissionario Avv. Marilinda Corvino, presso lo studio sito in Agropoli (Sa) al Corso A. Diaz n.5, oppure alle utenze telefoniche:  Tel: 0974 82 21 77 , Cell.: 338 52 09 245.

Agropoli, lì 29.11.2017

                                                                                  IL COMMISSIONARIO CUSTODE
                                                                                      Avv. Marilinda CORVINO

Sito conforme agli Standard W3C/XHTML 1.0 Strict Sito conforme agli Standard W3C/CSS2 Sito conforme alle linee guida W3C/WAI-AAA [Valid RSS]